Twinset: bene in Russia, ma calo del fatturato del 30 per cento
Twinset cerca di reagire alla crisi da pandemia. E lo fa mettendo in campo soluzioni innovative per rimanere vicini alle clienti. Lo spiega Alessandro Varisco, amministratore delegato dell’azienda carpigiana, al Sole24Ore, raccontando quanto il Covid abbia rivoluzionato il mondo della moda.
“Il cambiamento principale, sul fronte sia di chi produce moda sia di chi l'acquista, è legato al venir meno dell'esperienza fisica in negozio e al lavoro da remoto – sottolinea il manager –. Lo smart working ha innescato un circolo vizioso, che è andato a sommarsi al fattore delle chiusure dei punti vendita imposte dal lockdown: si esce poco di casa, non si passa davanti alle vetrine, non si ha né occasione né voglia di indossare capi nuovi e pregiati. La risposta è stata e sarà l'omnicanalità, con un diverso ruolo e peso del negozio fisico rispetto al web. Si tratta di una strategia destinata a consolidarsi anche quando sarà superata la pandemia e ci imporrà una profonda revisione della rete vendita”.