Un rito religioso in Sagra presieduto da monsignor Ermenegildo Manicardi

Celebrato san Francesco di Sales Patrono dei giornalisti

In occasione della festa di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l'ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Carpi ha ricordato la ricorrenza con una messa celebrata oggi, domenica 24 gennaio, nella chiesa della Sagra di Carpi. Il rito è stato trasmesso in diretta su TVQUI.

La messa è stata presieduta dal vicario generale della diocesi di Carpi, monsignor Ermenegildo Manicardi che al termine della celebrazione ha consegnato simbolicamente ai giornalisti presenti il messaggio di papa Francesco per la 55esima Giornata Mondiale per le comunicazioni sociali.

Il Pontefice nel suo messaggio, richiamando le parole di Cristo (dal Vangelo di Giovanni, 1, 40) "Vieni e vedi", esorta gli operatori dell'informazione a "consumare le suole delle scarpe" e a "mettersi in movimento, andare a vedere, stare con le persone, ascoltarle, raccoglie le suggestioni della realtà, che sempre ci sorprenderà in qualche suo aspetto".

(Nella foto: il celebrante monsignor Manicardi e Luigi Lamma direttore dell'ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi, primo da destra, al termine del rito)