La parrocchia di San Nicolò non verrà chiusa

Il 4 ottobre l'annuncio del nuovo parroco

Buone notizie per la chiesa convento di San Nicolò e per quanti avevano combattutto, purtroppo invano, per fermare il trasferimento dei frati francescani che vi abitavano da secoli. 

Si è da poco concluso l'incontro del Consiglio Pastorale con il vescovo Erio Castellucci e il vicario don Carlo Malavasi al termine del quale si è deciso di non chiudere la parrocchia di S. Nicolò. Non è intenzione del vescovo effettuare un accorpamento con le parrocchie dell'Unità Pastorale del Centro, anche se è stato caldeggiato di incentivare momenti di condivisione. Domani il vescovo si incontrerà con il Consiglio dei Consultori della Diocesi di Carpi: in quella sede, verrà deciso chi sarà il parroco amministratore. La guida spirituale è stata garantita, ma Castellucci ha fatto capire come ora occorra un forte contributo da parte dei laici della comunità, e non solo, nel farsi carico delle tante incombenze che una parrocchia richiede.
Venerdì 4 ottobre alle 18.30 avrà luogo la messa per celebrare san Francesco: nel corso della celebrazione verrà ufficialmente nominato il nuovo parroco. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati