Lo ha reso noto la Diocesi di Carpi

Solennità di tutti i Santi e commemorazione dei defunti: il calendario delle celebrazioni liturgiche

La Diocesi di Carpi ha reso noto il calendario delle celebrazioni liturgiche che si terranno in concomitanza con la solennità di tutti i Santi e per la commemorazione dei defunti.

Cimitero Urbano di Carpi - Martedì 1° novembre - Solennità di Tutti i Santi - Presso la chiesa del cimitero urbano di Carpi, Santa Messa alle 10.30, preceduta alle 10.00 dalla recita del Rosario. Alle 15.30, Santa Messa presieduta dal Vicario generale, monsignor Gildo Manicardi, e seguita dalla benedizione delle tombe. Mercoledì 2 novembre - Commemorazione dei fedeli defunti Sempre nella chiesa del cimitero di Carpi, saranno celebrate le Sante Messe per i defunti delle parrocchie: alle 9.00, Cibeno e San Giuseppe Artigiano; alle 10.00, San Nicolò e San Francesco; alle 11.00, Cattedrale e San Bernardino Realino; alle 12.00, Corpus Domini e Quartirolo.

Cattedrale - Martedì 1° novembre, le Sante Messe saranno celebrate in orario festivo (8.00, 9.30, 10.45, 12.00, 18.00); alle 10.45, celebrazione animata dai canti della Schola Cantorum della Cattedrale. Un frate sarà disponibile tutto il giorno per le confessioni. Mercoledì 2 novembre, Sante Messe in orario feriale, alle 9.00 e 18.30. La Santa Messa alle 18.30 sarà presieduta dal Vicario generale, monsignor Gildo Manicardi, in suffragio di tutti i Vescovi di Carpi defunti.

 

Altare delle reliquie - in Cattedrale - Da domenica 30 ottobre e nelle giornate del 1° e 2 novembre sarà possibile ammirare il magnifico altare con le reliquie dei Santi in Cattedrale, aperto in occasione di queste festività. Si trova nella quinta cappella della navata destra.