Accordo Comune-edicolanti in vigore da ieri

Anche a Novi e a Rovereto i certificati anagrafici in edicola

Anche a Novi e Rovereto, da ieri, è possibile ottenere certificati anagrafici in edicola grazie ad un accordo fra il Comune di Novi e i titolari di due edicole, l'edicola Secchi Antonella a Novi e la Peter Pan a Rovereto. E' partito infatti il 23 di novembre il nuovo servizio per il rilascio di certificati anagrafici presso gli edicolanti.

"Una possibilità in più – assicura il Comune di Novi – per rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini, consentendo una disponibilità oraria maggiore per le richieste ed i ritiri di documenti. In funzione di tale nuovo servizio, l'orario dell'ufficio anagrafe ha subito una revisione che sta consentendo, agli operatori, una maggiore possibilità di lavoro sul disbrigo delle pratiche in back office. Sarà inoltre possibile introdurre un'apertura pomeridiana sia a Novi che a Rovereto, rivolta sopratutto al rilascio  dei documenti per gli studenti delle scuole, che non comporterà la perdita di ore di lezione".

Il Comune tuttavia ribadisce comunque che, per gli appuntamenti presso la sede comunale, in questa fase di emergenza sanitaria, è necessario prenotarsi sull'apposita piattaforma che si trova sul sito comunale.
 

(Nella foto, l'edicolante di Rovereto)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più la
versione digitale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere il settimanale digitale in formato PDF direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 49€

Accesso completo al sito, più la
versione cartacea e la versione digitale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere il settimanale stampato a casa o in azienda e la versione digitale in formato PDF direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 65€