Presentata l'opera stamani dal Sindaco Bellelli in cantiere

Care Residence: lavori preparatori al via

Lavori di cantierizzazione al via nel Care Residence di via Nuova Ponente, la nuova struttura socio-sanitaria che ospiterà, a lavori ultimati (previsione: estate 2020) 14 alloggi per anziani e persone fragili autosufficienti nonché i due centri diurni attualmente collocati alla struttura protetta Il Carpine e a Borgofortino.

In un incontro con la stampa, che ha avuto luogo in cantiere alla presenza dei soggetti partecipanti all'impresa (Garc, Cri, Asp e Fondazione Cr Carpi) il Sindaco e l'assessore ai servizi sociali Daniela Depietri hanno illustrato la valenza sociale della realizzazione che ha avuto un lunghissimo iter di gestazione, cinque anni.

Il costo del Care Residence, preventivato in 4,3 milioni di euro, è finanziato, tra l'altro, con un contributo di oltre 430 mila euro provenienti da una iniziativa nazionale promossa dalla Croce Rossa Italiana all'indomani del terremoto del 2012, e di uno di 900 mila euro della Fondazione Cr Carpi.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati