Prosegue il progetto di rigenerazione urbana con il rifacimento dei manti stradali e delle fognature di via Roma

Da lunedì 13 giugno lavori in centro a Campogalliano

Modifiche al traffico veicolare e al trasporto pubblico per i prossimi due mesi a Campogalliano a causa dei lavori che riguardano il rifacimento del manto stradale e la riqualificazione della rete fognaria di alcune arterie. Verrà avviato lunedì 13 giugno, a Campogalliano, un nuovo cantiere del secondo macro-intervento di "Rigenerazione Urbana", il piano regionale che punta alla trasformazione, al riassetto e alla riorganizzazione di parti del paese. Al centro dei lavori, questa volta, un tratto della centrale via Roma (dalla rotatoria a via XXV Aprile) che resterà chiuso al traffico veicolare per tutta la durata dei lavori (circa due mesi).

"Le operazioni - avverte il Comune di Campogalliano - riguarderanno il rifacimento della pavimentazione con l’utilizzo del pregiato porfido (già presente nella rotonda e in un tratto di via Garibaldi) e la riqualificazione della rete fognaria. Da lunedì 13 giugno l’interruzione del traffico veicolare interesserà anche una parte di via XXV Aprile, ovvero il segmento stradale che va da via Ricchi a via Roma (consentito l’accesso ai residenti, alle operazioni di carico e scarico per le attività commerciali e il posteggio per le auto autorizzate). Chiusa al traffico veicolare anche via Don Minzoni. Per tutta la durata dei lavori, invece, per consentire l’accesso in centro da via Garibaldi, resterà aperta al traffico via Menotti, abitualmente accessibile via auto soltanto il martedì in occasione del mercato cittadino".

Per l'occasione verrà sostituita la fermata degli autobus di via Roma (sospesa fino a fine lavori) con una nuova collocata in via Canale Carpi. Restano attive le due fermate dei bus di via San Martino. Il progetto di Rigenerazione Urbana era stato presentato ai cittadini di Campogalliano l’8 novembre 2019 in presenza del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.