Un apposito modulo è a disposizione degli utenti per dare un giudizio sui servizi ricevuti

Farmacia di Campogalliano: un questionario per saggiarne il gradimento

Fino al 30 novembre prossimo gli utenti della Farmacia comunale di Campogalliano potranno dare "un voto" sui servizi ricevuti, compilando un questionario predisposto dal Comune di Campogalliano. Sotto la lente dei cittadini i servizi ricevuti soprattutto del biennio 2020-2021, segnato dalla crisi epidemiologica da Covid-19. "Il documento - avverte una nota del Comune di Campogalliano - può essere compilato su supporto cartaceo, direttamente in farmacia, oppure online per mezzo di un modulo disponibile nella home page del sito del Comune di Campogalliano".

 

“Sentivamo il bisogno di un momento di confronto con i cittadini al termine di due anni di lavoro davvero straordinari per noi - commenta la dottoressa Paola Reggiani, responsabile del servizio farmaceutico -, nei quali la nostra farmacia, non senza criticità, ha avuto un ruolo di presidio non solo sanitario ma anche sociale. Adesso è importante ascoltare il riscontro degli utenti sul nostro operato per comprendere dove è possibile migliorare”. Non è la prima volta che la Farmacia comunale si apre a un confronto diretto con la propria utenza; un questionario analogo era stato proposto nel 2019. Tempestività e accessibilità dei servizi, ma anche disponibilità e livello di competenza del personale, costituiscono solo alcune voci del formulario. Ampio spazio è dato anche ai livelli di prontezza ed efficacia nella gestione dell’emergenza Covid-19, in relazione soprattutto all’assistenza, ai tamponi effettuati e alle procedure di rilascio del green pass.

Notevoli i dati resi noti sull'attività della Farmacia comunale di Campogalliano. Nel 2021 sono state oltre novemila le prenotazioni di visite ed esami eseguite tramite il servizio Farma-cup (poco più di cinquemila invece nel 2020). Mentre i tamponi effettuati sono stati più di quattromila (nel 2020 erano stati 95). 274 invece le attivazioni SPID per l’identità digitale. In totale i servizi erogati nel 2021 sono stati 14.885 mentre nel 2020 erano stati 6.098.