Il messaggio augurale postato sulla pagina facebook del Comune di Novi

Per tutti i novesi gli auguri di Pasqua del sindaco Diacci via web

Non potendolo evidentemente fare di persona, il Sindaco di Novi Enrico Diacci non ha voluto rinunciare ad augurare buona Pasqua ai suoi concittadini e lo ha fatto postando il suo messaggio augurale sulla pagina facebook del Comune di Novi.

"Cari concittadini- ha scritto il primo cittadino di Novi -, anche quest'anno sta arrivando il giorno di Pasqua. Ormai quasi non si contano le festività che stiamo attraversando sotto l'ombra della pandemia. E così è facile cadere nel triste conforto della rassegnazione e del fatalismo. Quando le prove sono così dure e richiedono così tanto impegno da piegarci le ginocchia a volte occorre, per andare avanti, guardare indietro. Ricordo la Pasqua 2020 come una festività lunare. Sospesa e rarefatta in una nebbia che opprimeva lo sguardo e ci faceva perdere di vista l'orizzonte. Oggi non è così. Per quanto ci possano cadere addosso ondate e picchi di contagio, per quanto possiamo sentirci stremati e sfiduciati, per quanto questo nemico invisibile possa mutare, oggi per me non è così. Perché nonostante tutta la fatica possiamo vedere ancora l'orizzonte e una meta.

Che - prosegue Diacci - tradotto in una parola sola significa "vaccino". Le dosi stanno arrivando in numeri sempre maggiori, le strutture si stanno organizzando sempre più efficacemente in una lotta contro il tempo che, con pazienza e determinazione, ci porterà proprio dove tutti vogliamo andare: "in mezzo alle altre persone!".

Così auguro Buona Pasqua, a tutti voi e alle vostre famiglie, nella speranza che siano festività comunque felici e nella raccomandazione che vengano vissute in modo responsabile!".