Dal Comune a nove società sportive locali

Trentamila euro per lo sport di Soliera

Dal Comune di Soliera un sostegno concreto alle associazioni sportive del territorio, costrette a prolungate chiusure sulla base delle disposizioni di contrasto al Covid19. 

È quanto si è impegnato a fornire il Comune che, a partire da questa settimana (15-21 marzo), provvede alla distribuzione di contributi economici in base al bando comunale, chiuso lo scorso 30 gennaio, che prevedeva quote di sostegno - per una cifra massima di 5.000 euro per associazione - a quelle società sportive che nei mesi scorsi sono venute incontro ai propri tesserati.

"Con quale criterio? Restituendo somme di denaro legate alla retta annuale della stagione 2019-2020 - chiarisce una nota del Comune di Soliera - oppure riconoscendo loro voucher in forma di sconto per le future attività. Il periodo preso in considerazione ai fini del contributo è quello che va dall'8 marzo al 24 novembre 2020".

“In Comune  - spiega la vicesindaca e assessore allo Sport del Comune di Soliera, Cristina Zambelli - sono pervenute nove domande da parte di altrettante società sportive: tutte accolte. In tempi relativamente brevi, siamo in grado di liquidare i contributi, che vanno da un minimo di circa 850 a 5.000 euro. Peraltro voglio sottolineare come si tratti di associazioni che si reggono quasi esclusivamente sul volontariato e che non hanno fini di lucro”.