Quarta ed ultima finestra per accedere al Bando Rivitalizzazione centro storico

Un'altra opportunità a Novi per la ricostruzione

Sta per aprirsi la quarta ed ultima "finestra" per poter accedere ai contributi previsti per i centri storici terremotati e Novi si sta preparando per l'occasione. Dal prossimo 4 marzo e fino al 6 aprile c'è l'ultima occasione per attingere al bando regionale di complessivi 35 milioni di euro a favore delle imprese ubicate nei centri storici dell'Emilia colpiti dal terribile terremoto del 2012.

Il Comune di Novi invita quindi gli interessanti a non lasciarsi scappare questa ultima occasione che prevede contributi a fondo perduto fra il 50 ed il 70 per cento delle spese ammissibili.

Sono ventitre, ad oggi, le attività imprenditoriali di Novi che hanno potuto ottenere questi fondi regionali per un importo erogato pari poco più di un milione e cinquanta mila euro su un monte progetti presentato di 1,443 milioni di euro (con una percentuale di copertura delle spee del 73 per cento).

I beneficiari dei fondi sono micro e medie imprese di qualsiasi settore economico, esclusa l'agricoltura, liberi professionisti, lavoratori autonomi e associazioni di vario tipo. I progetti finanziati riguardano interventi di insediamento, riqualificazione e ammodernamento delle attività di impresa.

Visto il successo delle precedenti iniziative, il Comune di Novi, rinviando al bando ed alla documentazione relativa disponibile sul web, suggerisce di pre-caricare i dati delle eventuali domande in tempo utile per la giornata di avvio delle presentazioni del 4 marzo.