Nell'area fitness In occasione della Festa della Donna

La panchina rossa al parco di Campogalliano

Doppia inaugurazione sabato 9 marzo presso il parco pubblico di Campogalliano, nel centro del paese, lungo via Lelli. Alle ore 11 si scopre la nuova “panchina rossa”, mentre alle ore 11.30, a poche decine di metri, si taglia il nastro dell'area fitness con i nuovi attrezzi ginnici.

"La panchina rossa - sostiene l'Amministrazione Comunale - viene installata in occasione della Festa della Donna, come monito contro la violenza di genere e in favore di una cultura di parità. Ai Comuni italiani è stato chiesto di trovare una location significativa dove mettere una panchina verniciata di rosso. Colore che ormai si riferisce pienamente a ogni campagna di sensibilizzazione contro i femminicidi e in favore delle pari opportunità. Per questo il Comune di Campogalliano ha voluto installare in modo permanente nel parco del centro del paese. Un modo per manifestare la propria vicinanza a tutte le donne che si trovano in situazioni di difficoltà e abuso, nella consapevolezza che solo una cultura basata sul rispetto della persona potrà contrastare questa drammatica realtà".

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati