Secondo la Procura è lui il rapinatore della Farmacia San Giorgio dello scorso 21 luglio

Arrestato a Modena un 25enne accusato di tentata rapina

Altro arresto a Modena da parte della Polizia di Stato per un furto di occhiali

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena ha disposto l'arresto e la custodia in carcere per un venticinquenne italiano gravemente indiziato del reato di tentata rapina. Secondo gli inquirenti sarebbe lui l'autore della rapina condotta a termine lo scorso 21 luglio ai danni della Farmacia San Giorgio presso la ex manifattura tabacchi a Modena. 

In quell'occasione un giovane a volto scoperto si era presentato in Farmacia minacciando con un coccio di bottiglia il farmacista presente nel locale. Di fronte al fermo rifiuto di consegnare i soldi in cassa da parte del professionista, il rapinatore aveva saltato il bancone e, nel corso di una breve colluttazione, lo aveva ferito leggermente dandosi poi alla fuga e abbandonando il frammento di vetro utilizzato. La Polizia Scientifica ha potuto così verificare le impronte e, grazie anche alle testimonianze e all'esame delle telecamere di sicurezza, si è potuto risalire all'autore presunto dell'atto criminale che risulta già gravato da precedenti analoghi. Per questo la Procura ne ha disposto la reclusione presso la Casa Circondariale di Modena,

La Polizia di Stato di Modena ha poi tratto in arresto un cittadino marocchino di 49 anni, responsabile del reato di furto aggravato in concorso. "Sabato pomeriggio - chiarisce una nota emessa dalla QUestuda di Modena -  è giunta una chiamata alla linea di emergenza da parte di personale della Vigilanza privata del Centro Commerciale “La Rotonda”, che riferiva di aver appena fermato un uomo che si era dato alla fuga dopo aver sottratto due paia di occhiali dal negozio di ottica del Conad. La Guardia Particolare Giurata aveva notato tramite il sistema di videosorveglianza due soggetti, che si aggiravano con fare sospetto, e aveva quindi deciso di portarsi nei pressi del punto vendita da dove aveva potuto seguire la dinamica del furto. Di fatto, lo straniero aveva prelevato dagli scaffali le due paia di occhiali, strappando il dispositivo antitaccheggio e nascondendoli nelle tasche dei pantaloni, mentre il complice distraeva il venditore. I due ladri accortisi di essere stati scoperti si erano dati a precipitosa fuga. Gli agenti della Squadra Volante intervenuti immediatamente hanno, quindi, proceduto all’arresto del soggetto. I fatti sono stati confermati anche dalle immagini del sistema di videosorveglianza analizzate dagli operatori. Il 49enne, irregolare sul territorio italiano e gravato da precedenti penali e di Polizia, è stato trattenuto presso le Camere di sicurezza della locale Questura, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo. Sono in corso indagini per risalire al complice".