Greg Paltrinieri sugli allori, l'agenda green del Pd per Carpi e la mano incastrata nell'impastatrice

C'è Greg Paltrinieri in tutte le salse, sulle pagine locali ma soprattutto su quelle sportive nazionali, dei quotidiani di oggi. L'oro conquistato dal nostro Paltrinieri ieri a Roma negli ottocento metri stravince anche nei titoli della stampa nazionale e offre l'occasione a quella modenese di far risaltare le origini nostrane della super medaglia d'oro, il carpigiano Gregorio Paltrinieri. E quindi: "Gregorio Paltrinieri si riprende gli 800. E' medaglia d'oro", titola in prima pagina la Gazzetta, "Scuola Greg, allievi d'oro" gli fa eco Il Resto del Carlino dalle pagine di QS Quotidiano Sportivo, coinvolgendo anche tutti gli altri atleti del nuoto nazionale mentre apre la pagina di Carpi con una intervista a nonna Ebe, "orgogliosa per il nipote", l'unica della famiglia Paltrinieri rimasta a Carpi, tutti gli altri a Roma a fare il tifo per Greg. 

La Gazzetta, che dedica una intera pagina a Greg nello sport, con tanto di dichiarazioni di papà e mamma Paltrinieri, apre invece la sua pagina dedicata a Carpi con una disamina delle proposte "green" del Pd, con nove punti da realizzare subito, sulla viabilità, la mobilità e la "ciclabilità" di Carpi. Di taglio basso la Gazzetta riporta a galla il tema della governance di Aimag con le dichiarazioni di Paolo Negro del Pd della Bassa e chiude con la disavventura della signora rimasta letteralmente "con le mani in pasta", incastrata nel tirapasta mentre preparava le piadine. Liberata dai Vigili del Fuoco senza, sembra, particolari conseguenze. Anche Il Resto del Carlino cita l'episodio salvo precisare che la vittima dell'incidente non è una donna ma il titolare di un bar-caffè carpigiano e che l'uomo, dopo essere stato disincastrato dai Vigili del Fuoco, è stato poi trasportato alla Chirurgia della mano del Policlinico. Ai lettori scegliere la versione che più piace.

Sempre il Carlino rileva che il punto vaccinale di Carpi resterà chiuso fino al 28 agosto, il che ha creato qualche perplessità tra la popolazione. Ma l'Ausl, afferma il quotidiano, assicura che "per ora le richieste di vaccinarsi sono esaurite" e si è decisa la chiusura temporanea del punto vaccinale anche per consentire turni di riposo al personale incaricato.