Il parere della Cisl sulla Cadica, i rifiuti abbandonati alla ex Conad e tanto altro di Carpi oggi sui quotidiani locali

Si parla del futuro di Cadica Group, per come la vede per lo meno la Cisl, sulle pagine carpigiane dei quotidiani locali di oggi. Il Resto del Carlino apre la sua pagina cittadina proprio con le dichiarazioni di Roberto Giardiello, sindacalista Cisl sulla prospettata vendita dell'azienda carpigiana a un fondo d'investimento. Una prospettiva che secondo la Cisl non dovrà penalizzare sviluppo ed occupazione aziendale. La nota della Cisl (che il Carlino replica in breve anche in pagina di economia regionale) è ripresa anche dalla Gazzetta che la posiziona tuttavia anch'essa in pagina dell'economia. La Gazzetta apre invece le sue cronache carpigiane con la protesta dei residenti di via Pezzana e di via Marzabotto: la chiusura del Conad Pezzana ha ridotto il parcheggio e l'area circostante a una piccola discarica, complici i carrelli della spesa abbandonati sul posto che vengono riempiti di ogni sorta di rifiuto. Il Comune, secondo la testata giornalistica, ha avvertito il proprietario dell'immobile per la pulizia della zona (nella foto di repertorio l'ex supermercato Conad Pezzana).

La Gazzetta, poi, riprende la notizia dell'arresto - avvenuto in stazione a Carpi - di un rapper 27enne di incerta nazionalità residente nella bassa il quale, secondo le accuse, sarebbe autore di alcune rapine a carico di ragazzini. Ma è la Mobile di Reggio Emilia a condurre le indagini. Sia Gazzetta che Carlino danno notizia del programma della Giornata della donna che prevede un mese di eventi, come annunciato ieri dall'assessore alle politiche sociali Tamara Calzolari. Il Carlino parla anche del Liceo Fanti: riprende nell'Istituto la "ricreazione autonoma" dopo il periodo restrittivo imposto dal Covid. In pagina sportiva la Gazzetta infine segnala le perplessità dei tifosi (e non) del Carpi Calcio per il murale di Seba Mat realizzato sulla torretta Enel dello stadio Cabassi.