La cucina di Letizia, l'appello del sindaco Bellelli per Aimag e poco altro di carpigiano sui quotidiani di oggi

C'è poca Carpi sui quotidiani locali di oggi, quasi nulla su Il Resto del Carlino che, tradizionalmente, il lunedì si propone con una foliazione ridotta. Ma domani i quotidiani non usciranno (oggi è Ferragosto per quasi tutti) e quindi pare opportuno riportare il poco che la stampa stampata locale riporta della città. Cominciando dalla Gazzetta che apre la sua pagina carpigiana con la storia singolare della giovane Letizia Borri, fossolese, un tempo affetta da una forma di bulimia ed ora passata convintamente all'arte culinaria dei fornelli, proposti come una efficace terapia contro inappetenze cliniche e problematiche psicologiche. 

La pagina carpigiana della Gazzetta si completa con le preoccupate dichiarazioni del sindaco Alberto Bellelli su Aimag: "Rivolgo un invito a tutto il centrodestra e centrosinistra modenese - dice il Sindaco, dimenticando il "terzo polo" appena formatosi con Calenda e Renzi -: teniamo Aimag fuori dalla campagna elettorale", riferendosi alle prese di posizione di Mirandola che, uscendo dall'Unione dei Comuni della Bassa, ha ventilato una richiesta di ridifinizione del patto di sindacato e dei rapporti di forza proprio nella multiutility locale. La processione dell'Assunta di oggi, guidata dal vescovo Erio Castellucci e la ricorrenza dell'eccidio di piazza Martiri che verrà ricordata domani chiudono la cronaca carpigiana della Gazzetta. 

Per trovare traccia indiretta di Carpi su Il Resto del Carlino occorre sfogliare le pagine nazionali del fascicolo sportivo: qui fa capolino una piccola foto di Gregorio Paltrinieri che, tifando per il compagno di squadra Thomas Ceccon, oro nei 50 farfalla ai campionati di Roma, dichiara: "Thomas è eclettico, un talento pazzesco". Per rimanere sullo sport, e chiudere questa breve rassegna ferragostana, la Gazzetta annuncia che da domani il Carpi calcio riprenderà ad allenarsi al Cabassi sotto la guida di mister Bagatti. A dopodomani, dunque.