Il provvedimento disposto dal Questore di Modena per sette giorni

La Polizia chiude un bar nei pressi del centro

Il Questore di Modena ha disposto, ai sensi del Testo unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, la chiusura per una settimana di un bar ubicato nelle vicinanze del centro storico di Carpi.

"Nella giornata del 25 luglio scorso - si legge in un comunicato della Questura -, la Polizia di Stato di Carpi ha notificato al titolare di un bar della citttà il provvedimento di sospensione della licenza, per la durata di sette giorni, adottato dal Questore di Modena. 

Nel corso di una serie di controlli effettuati negli ultimi mesi presso il suddetto esercizio commerciale - prosegue la nota della Questura -, in più occasioni sono stati identificati all’interno del locale numerosi avventori gravati da precedenti di Polizia per reati in materia di stupefacenti, contro la persona ed il patrimonio. Il 13 luglio scorso la Squadra Volante era dovuta intervenire a causa di un litigio tra due clienti, uno dei quali era stato ferito con un coltello." 

Secmdo la Polizia, l’attività del bar era già stata sospesa per un mese nel dicembre 2018 a seguito della sentenza di condanna, divenuta irrevocabile, emessa dal Tribunale di Modena nei confronti del titolare per aver somministrato bevande alcoliche a minori di anni 16, fatto contestato nel 2014. 

"Si tratta di un provvedimento a garanzia dell’ordine e della sicurezza dei cittadini - afferma la Questura - che ha come ratio quella di impedire, attraverso la chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale".

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati