Con un complice l'aveva sottratta dall'auto di una anziana

La Polizia denuncia ladra seriale di borsette

Ladri e scippatori di nuovo in azione in città. Dopo il caso del furto dell'orologio di un 85enne in pieno centro, si registra quello della borsetta di una anziana signora avvicinata da una coppia di giovani, un uomo ed una donna, che l'avevano seguita in auto fino alla sua abitazione.

La Polizia di Carpi, a cui la signora ha denunciato la vicenda dopo essersi accorta di essere stata raggirata dalla donna e alleggerita della borsa, lasciata incautamente in auto, dal complice, è riuscita tuttavia a risalire all'identità della ladra, persona pluripregiudicata per reati contro il patrimonio e specializzata in particolare nei furti con destrezza ai danni di anziani.

La ladra, individuata la potenziale vittima, l'ha seguita in auto fino sotto casa lampeggiando con i fari a più riprese per segnalare non si sa cosa all'anzana signora, a sua volta in automobile.

Raggiuntala, è scesa ed ha distratto con una scusa l'anziana mentre il suo complice apriva la portiera dell'auto e se ne andava con la borsetta rubata.

La Polizia è riuscita a risalire ai ladri grazie al numero della targa della loro auto. La donna è stata denunciata a piede libero per furto con destrezza. Attenzione che è ancora in libertà e non è detto che non colpisca ancora.