Oggi sui giornali: un compratore per la ex Cantina? Ci si prepara per la riapertura delle scuole

C'è un compratore per l'area della ex Cantina di Carpi già di proprietà dell'Unieco di Reggio Emilia, fallita? E' quello che anticipa oggi, sulla sua pagina carpigiana, la Gazzetta riportando le parole del liquidatore della grande cooperativa reggiana in dissesto: "C'è una manifestazione di interesse su quell'area". Chi è l'interessato ancora non si sa, così come non si parla ancora di cifre. Di sicuro su quell'ampia area (oltre 10 mila metri quadri nel triangolo compreso fra viale Manzoni , via Ariosto e via De Amicis) si sono appuntati gli interessi di molti, non solo operatori economici ma anche forze politiche cittadine.

Il Resto del Carlino, invece, accende i riflettori sull'ormai imminente riapertura delle scuole con una intervista all'assessore alle politiche scolastiche Davide Dalle Ave che ha indicato le priorità del Comune in questa fase. Il quadro è completato dalla notizia, sulla Gazzetta, della chiusura del cantiere delle scuole Fanti per recuperarne gli spazi alle nuove esigenze. Qui tuttavia la parola è all'assessore Marco Truzzi.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati