Federconsumatori: conservate gli scontrini, faremo verifiche

Prezzi dei prodotti aumentati per il Covid-19

Sono diverse le notizie che giungono a Federconsumatori circa incrementi ingiustificabili di prodotti, in particolare sanitari. Farmacisti e negozianti si giustificano sostenendo che è stato il fornitore ad incrementare il prezzo, e probabilmente i fornitori a loro volta scaricano le responsabilità sui produttori.

"E' complicato oggi risalire alle responsabilità - ammette Federconsumatori in una sua nota - , ed è complicato fare una denuncia in tempi di ridotta mobilità, così com'è difficile fare una segnalazione in un momento dove l'impegno delle Forze dell'Ordine è enorme. Per questo stiamo dicendo a chi chiama di conservare gli scontrini. Ci sarà tempo per intervenire, per agire nei confronti di chi ha approfittato di questa fase per aumentare i propri profitti, per lucrare su beni di difficile reperibilità. Una cosa vergognosa, rispetto alla quale, quando possibile, bisognerà essere severissimi. Forti sanzioni, sospensione di licenze, fino alla chiusura dei portali che veicolano inserzioni dove i prodotti sono maggiorati anche del cento per cento".

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati