Una vita in missione spesa per i poveri e i dimenticati

Si è spenta in Malawi la dottoressa Germana Munari

Si è spenta serenamente, nel suo ospedale di Lunzu presso Blantyre in Malawi, la dottoressa Germana Munari, 83 anni, missionaria della Diocesi di Carpi. Ne hanno dato l'annuncio le consorelle del Falmi (Francescane Ausiliarie Laiche Missionarie) di Roma, congregazione in cui era entrata giovanissima per dedicarsi alla missionarietà.

Germana Munari, nata a Correggio nel 1938, si era trasferita quasi subito con la famiglia a Carpi e, dopo gli studi classici, era entrata nel Falmi frequentando poi a Roma l'Università dove si era laureata in Medicina e Chirurgia nel 1966. Dopo aver conseguito a Dublino la specializzazione in Medicina delle malattie tropicali, nel 1974 era partita per il Malawi, uno dei paesi più poveri dell'Africa centrale, dove ha svolto ininterrottamente il suo servizio medico e missionario per tutti questi anni rientrando solo periodicamente a Carpi per incontrare i parenti e amici.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati