E' andata male per un 39enne nigeriano denunciato dalla Polizia

Tenta di truffare via mail una ditta carpigiana

Lui ci ha provato a tentare la classica truffa via mail ma grazie alla perspicacia di una solerte impiegata la cosa non è andata a buon fine ed è scattata nei suoi confronti una denuncia da parte della Polizia di Stato del Commissariato di Carpi.

La Polizia ha infatti denunciato (in stato di libertà) un cittadino nigeriano di 39 anni, residente in provincia di Arezzo, per il reato di tentata truffa ai danni di una azienda del carpigiano.

"Lo scorso mese di agosto - avverte una nota diramata dalla Questura di Modena -, la segreteria della ditta di Carpi aveva ricevuto una mail a nome dello stesso responsabile dell’azienda, con la quale veniva richiesta una transazione di denaro pari a 13.728 euro da effettuarsi su un conto corrente bancario. Resisi conto che potesse trattarsi di un tentativo di raggiro, il titolare dell’azienda ha sporto denuncia presso il Commissariato di P.S. di Carpi. Gli accertamenti esperiti dagli investigatori, con la collaborazione dell’istituto bancario, hanno permesso di risalire al 39enne quale presunto responsabile del tentativo di truffa".

Resta da stabilire, e questo la nota non lo precisa, se il mancato truffatore, con lo stesso sistema telematico, abbia tentato il colpo con qualche altra azienda e se con qualcuno il colpo gli sia anche riuscito.