Il calendario di appuntamenti per l’autunno

Carpi, Paolo Dall’Olio è il nuovo presidente del circolo Pavarotti

Si apre una nuova pagina per il circolo lirico culturale Luciano Pavarotti. Dal primo agosto il consiglio direttivo – composto da Mario Bizzoccoli, Paola Losi, Maurizio Dodi, Luciana Setti e Silvana Bandini Carretti – ha nominato nuovo presidente Paolo Dall’Olio. Docente, regista teatrale, pittore nonché fondatore del Teatro di Corte, Dall’Olio si ripropone di estendere il raggio d’azione del circolo fino a comprendere tutte le espressioni musicali contemporanee, senza rinunciare a spiegare, nelle scuole e nei centri sociali, la storia e il significato dell’opera lirica e del melodramma.

Cambia anche la sede dell’associazione culturale che si sposta al civico 20 di via Bellentanina. Associazione che vanta più di quarant’anni di storia alle spalle (è stata fondata nel 1979) ed è considerata tra gli eredi più illustri delle tradizioni musicali cittadine che hanno visto sorgere e crescere a Carpi diverse forme di aggregazione. Negli ultimi tempi però il “Pavarotti” a quella della pandemia aggiunge la sofferenza delle difficoltà che incontra l’interesse per l’opera lirica soprattutto fra le giovani generazioni. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati