Il modello Centergross si racconta

È stato presentato nei giorni scorsi nella sua sede di Funo di Argelato (Bo), il libro realizzato dal Centergross in collaborazione con l’Università di Bologna e intitolato “Evidenze di modelli di business: le aziende della moda di Centergross”. Il volume racconta l’evoluzione e i modelli di business adottati da sei aziende virtuose del polo bolognese: Costume d’Immagine, Kontatto, Scout, Rinascimento, Souvenir Clubbing e Successori Bernagozzi. “Rappresentiamo una parte importante della filiera della moda dell’Emilia Romagna e dell’Italia – ha affermato Lucia Gazzotti, presidente di Centergross – perché abbiamo aziende che provengono da tutta Italia, che si sono insediate qui per vendere il proprio prodotto made in Italy trovando una clientela per lo più estera. È stato interessante ascoltare i nostri imprenditori per capire come affrontare questo momento di grande cambiamento che ci sta portando verso un’economia digitale, che è già presente al Centergross ma che diventa per loro una grande opportunità di business”. Il lavoro di ricerca è stato presentato nella sede di Centergross all’interno della tavola rotonda “La filiera della moda: scenari, prospettive, opportunità”. Esempio lampante di successo all’interno del distretto emiliano, il Gruppo Teddy che, da negozio di famiglia in Romagna è diventato un colosso del fast fashion da 600 milioni di euro di ricavi annui e oltre 5 milioni di capi prodotti.

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