A Cernobbio, nel circuito OFF di Your Dream: Lake, Fashion and Horses

Francesca Terenziani espone in una mostra tributo a Gastel

Anche la fotografa carpigiana Francesca Terenziani partecipa alla mostra collettiva “Your Dream: Lake, Fashion & Horses” dedicata al grande fotografo Giovanni Gastel morto lo scorso marzo a causa del Covid. L’esposizione, curata dall’amica e curatrice comasca Maria Cristina Brandini, è allestita fino al 30 giugno alla galleria Spazio delle Idee in via Cavallotti, a Cernobbio (in provincia di Como), sede principale dell’evento che si snoda anche lungo una serie di percorsi nel circuito OFF (le stampe di Terenziani sono esposte alla Trattoria del Vapore).
 

All’inaugurazione hanno preso parte amici, conoscenti e appassionati dell’arte di Gastel che hanno potuto curiosare, nelle diverse location che ospitano, in un insolito fuori mostra, gli scatti selezionati dalla curatrice per raccontare il fotografo attraverso le sue passioni viste con gli occhi di talenti nascenti della fotografia: Irina Litvinenko per la moda, Maria Shutova per i cavalli, Dario Cavadini per il lago, Matteo Csepeli per i ritratti e Francesca Terenziani ancora per il tema della moda.

 

«E’ davvero un onore essere stata scelta per questo tributo a Gastel che tra l’altro è uno dei miei fotografi preferiti nonché un’inesauribile fonte di ispirazione per me – spiega Francesca Terenziani –. Anche l’inaugurazione è stata davvero emozionante perché la curatrice Maria Cristina Brandini era una cara amica del maestro e ha voluto rendergli omaggio con tutto il cuore».

 

 

 

Nelle foto: Francesca Terenziani (seconda da destra) all'inaugurazione della mostra insieme agli altri artisti e alla curatrice Maria Cristina Brandini; un suo scatto e l'allestimento della mostra nella sede principale a Cernobbio