Una mostra di illustratori anticipa Concentrico, che torna a giugno al parco della Cappuccina

Dal 7 al 16 giugno 2024 torna Concentrico Festival, un festival transdisciplinare, intergenerazionale, diffuso e site-specific, capace di trasformare la città di Carpi nel palcoscenico più grande d’Italia. La nona edizione si terrà nuovamente al Parco della Cappuccina, dopo il grande successo della precedente che ha visto 13mila presenze di pubblico.

Quest’anno il Festival sarà anticipato dall’evento di Concentrico Art che proporrà, presso gli spazi dell’ex mercato coperto in Piazzale Ramazzini, dal 5 maggio al 6 giugno, Stories (unconventional illustrated routes): una mostra dedicata al variegato mondo dell’illustrazione con quattro giovani artisti locali - Pablo Vicentini, Ruì Loh, Marco Massarotti e Gabriele Melegari - sotto la curatela dell’artista Andrea Saltini.
La mostra resterà aperta in concomitanza con la biglietteria del festival dal giovedì alla domenica, 10-30-13 e 17-21 a ingresso libero e gratuito.

Come di consueto il Festival ospiterà la nuova produzione Concentrico Factory 2024, frutto del workshop teatrale Cantiere Concentrico condotto da Andrea Saltini e Marco Massarotti, che andrà in scena il 9 e 10 giugno..

 

La nona edizione proporrà più di trenta tra performance, spettacoli, concerti, compagnie e artisti europei e internazionali. L’edizione 2024 inoltre vede due grandi ritorni già confermati: il circo contemporaneo con lo chapiteau di MagdaClan Circo e i grandi spettacoli itineranti con la prima assoluta del nuovo lavoro di Teatro dei Venti: Don Chisciotte e tante altre novità.