Dal 31 luglio al 5 agosto anche se in formato ridotto

Pronta al via la Sagra di Quartirolo

Si terrà, nonostante tutto, dal 31 luglio al 5 agosto la tradizionale Sagra di Quartirolo, la kermesse religioso-gastronomico-musicale organizzata anche quest'anno, per la sua quarantacinquesima edizione, dalla Parrocchia di Santa Maria della neve di Quartirolo.

Una edizione in formato ridotto, causa le norme di distanziamento sociale necessarie per prevenire il Covid-19 che si assommano a quelle di sicurezza previste già da tempo dalla circolare Gabrielli, ma pur sempre un atto di presenza molto apprezzato dai Carpigiani che rimarranno in città nelle prossime settimane.

Il programma di massima dell'iniziativa è stato presentato oggi dal nuovo parrocoo di Quartirolo, don Antonio Dotti, e dal gruppo degli organizzatori: ridotto a 500 posti il ristorante (solo su prenotazione), 199 posti per l'area bar e spettacoli, la festa non ha rinunciato a proporre mostre d'arte (una retrospettiva del pittore Adriano Boccaletti e una dell'umorista Oscar Sacchi) e ai tradizionali stand di sempre.

Nell'area spettacoli ritorna la musica live con diversi artisti, oltre alla corale Regina Nivis ed ai balli del Battaglione Estense.

Il programma religioso prevede la presenza ai riti di domenica 2 agosto dell'arcivescovo Erio Castellucci e, alla processione del 5 agosto, del vicario generale della diocesi di Carpi, Ermenegildo Manicardi.

(nella foto: il comitato organizzatore della 45esima edizione della Sagra di Quartirolo)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati