A Sgp Grandi Eventi un anno di marketing dell'Unione: enogastronomia e un po' di fashion

Da Best Carpi a...Best Union, nel segno del mangiare e bere in linea con le tradizioni del territorio. Sarà infatti la Sgp Grandi Eventi di Stefano Pelliciardi, la stessa che ha gestito le iniziative promozionali da ottobre 2021 a gennaio 2022 pensate solo per Carpi, ad allargare il proprio raggio d'azione, diventando il soggetto promotore e ideatore del marketing – inteso soprattutto come enogastronomia – di tutti e quattro i Comuni delle Terre d'Argine per il periodo dall'1 maggio di quest'anno alla fine giugno 2023. (segue)

E' quanto si desume da una determina dirigenziale del settore Sviluppo economico dell'Unione pubblicata in questi giorni, nella quale si precisa che l'incarico è stato conferito per affidamento diretto, dopo che all'avviso che invitava agenzie del settore a presentare preventivi avevano risposto in tre. Fra questi l'ha spuntata Sgp Grandi Eventi, appunto, concedendo uno sconto dell'1 per cento sul valore massimo del contratto fissato in 65 mila 573 euro (80 mila lordi), che si abbassano così a 64 mila 918 (79 mila 200 lordi). Lo stanziamento è coperto in parte da un finanziamento regionale di 57 mila 362 euro lordi che l'Unione è riuscita a ottenere nell'ottobre scorso, presentando un progetto dal titolo “Socialmente competitivo” che, oltre a una convenzione con le associazione di categoria e all'incarico al Direttore generale dell'Ente di dare corso a tutti gli atti formali, includeva anche un capitolato d'appalto dal quale si ricavano le linee di indirizzo dell'incarico.

 

Nel capitolato sono previsti infatti due eventi a maggio e novembre 2022 e uno a maggio 2023, da tenersi nel centro storico di Carpi in concomitanza con le varie edizioni di Moda Makers (dunque indirizzati soprattutto a buyer e addetti ai lavori del settore tessile e abbigliamento) e tutti “a tema enogastronomia e fashion”, per i quali dovrà essere impiegato un terzo circa del budget di aggiudicazione dell'incarico. Due eventi di enogastronomia ciascuno, da tenersi il primo grosso modo tra l'estate e l'autunno 2022 e il secondo nella primavera 2023, spetteranno invece a Novi, Campogalliano e Soliera che li ospiteranno nei rispettivi centri storici.