Bilancio di Cpm Mosca: c'è sempre spazio e interesse per l'Italia

di Gian Luca Nicolini*

L'ultimo giorno di Cpm Mosca fa tirare buone somme alle ditte italiane e carpigiane. Interesse, clienti, visione di un buon futuro nel mercato, pongono un problema che prima o poi verrà presentato: chi saranno i competitor delle nostre aziende? Quasi nulli i Tedeschi, i Turchi lontani come immagine, Francesi relegati in un angolo, rimangono i Russi. Le aziende russe negli ultimi anni hanno sorpreso per la loro duttilità, per l'immagine che si sono date, passando da prodotti di basso livello a prodotti ricercati e attuali grazie alla continua ricerca. Molte si appoggiano all'Italia, hanno designer italiani per la collezione e per la produzione e non tralasciano più i dettagli come avrebbero fatto una decina di anni fa.
 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati