L'Istituto di credito reggiano ha sportelli anche a Carpi e Soliera

Credem approva il bilancio e paga 20 cent. di dividendo

L’Assemblea degli Azionisti di Credem (Istituto di credito reggiano con sportelli anche a Carpi e Soliera), presieduta da Lucio Igino Zanon di Valgiurata, ha approvato in sede ordinaria, il bilancio 2020 della banca.

"Il Gruppo - certifica una nota di Credem - ha raggiunto importanti risultati nonostante la pandemia che ha modificato radicalmente lo scenario economico e sociale confermando la costante redditività, qualità dell'attivo e solidità ai vertici del sistema in Italia ed in Europa, a vantaggio di clienti, azionisti, dipendenti e collettività. Gli importanti risultati raggiunti hanno consentito di distribuire, nel rispetto delle raccomandazioni della Bce, un dividendo di 0,2 euro per azione, pari ad una cedola del 3,9% circa della valutazione corrente del titolo.. Il monte dividendi complessivo è pari a circa 66 milioni di euro ed ammontano ad oltre 460 milioni di euro i dividendi distribuiti negli ultimi dieci anni, senza alcuna richiesta di aumento di capitale. La cedola sarà messa in pagamento a partire dal 19 maggio 2021 con stacco il 17 maggio e record date il 18 maggio".

L’Assemblea della banca reggiana ha inoltre nominato con il sistema del voto di lista, il Consiglio di Amministrazione per gli esercizi 2021 – 2022 – 2023. Gli Amministratori eletti sono: Paola Agnese Bongini, Enrico Corradi, Giorgia Fontanesi, Mariaelena Fontanesi, Elisabetta Gualandri, Luigi Maramotti, Alessandro Merli, Ernestina Morstofolini, Edoardo Prezioso, Anna Chiara Svelto, Giovanni Filippo Emilio Viani e Lucio Igino Zanon di Valgiurata.

"Il Consiglio di Amministrazione della banca - commenta con soddisfazione Credem - risulta composto da sei membri uomini e sei donne raggiungendo così una completa parità di genere".

(Nella foto: la sede centrale Credem in via Emilia a Reggio Emilia)