Jeans eco-compatibili per Liu Jo Uomo

Un jeans eco-friendly per la primavera-estate 2022. E’ la nuova proposta di Liu Jo Men’s Collection, la linea maschile del brand carpigiano prodotta in licenza esclusiva da Co.Ca.Ma. Srl. Nell’ambito dell’iniziativa green “Better Together” lanciata da Liu Jo nel 2019, gli icononici jeans Brian e Frank vengono declinati in versione eco-compatibile e realizzati con un denim blue-rinse: come illustrato da Fashion Magazine, grazie al “lavaggio zero” effettuato a secco e a freddo, garantisce un ridotto utilizzo di acqua, energia e di agenti chimici durante l’intero processo produttivo. 

Ogni dettaglio, dalle cuciture ai particolari metallici fino ai cartellini, è studiato in ottica green, così come il packaging in plastica riciclata trasparente e compostabile è dotato di un filtro anti UV che protegge i jeans dai raggi del sole. Disponibili sul sito di Liu Jo e negli store ufficiali, i nuovi modelli sono venduti a 119 euro.

(prosegue sotto)

 

Oggi la linea maschile di Liu Jo - prodotta da Co.Ca.Ma. - è presente in 301 negozi in Italia e oltre 200 tra Portogallo, Polonia, Belgio, Francia, Spagna, Europa dell’est e Russia. A partire dall’AI 2022, inoltre, la società licenziataria dell’uomo Liu Jo ha in programma di entrare in maniera strutturata, attraverso accordi con partner distributivi, in Germania, Svizzera e Austria.
 
Oltre al canale fisico, la collezione Liu Jo Uomo è distribuita anche tramite il proprio e-commerce, che nel 2021 ha registrato un fatturato di 300 mila euro, in salita del 30 per cento, e una crescita del 53 per cento in termini di utenti.

Fondata nel 2004 dall’imprenditore Giuseppe Nardelli, Co.Ca.Ma, che attualmente gestisce solo la licenza Liu Jo Uomo, ha chiuso il 2021 con un fatturato di 46 milioni di euro (+35 per cento), il 5 per cento dei quali realizzati all’estero, dove il brand ha iniziato ad espandersi con l’AI 2021-22.

Per il futuro, come illustrato da Fashion Magazine, Co.Ca.Ma. ha in programma il lancio di un brand di proprietà, che sarà svelato durante il prossimo Pitti Uomo.