Vendite nel primo trimestre 2024: l'abbigliamento è l'unico a non crescere, colpa anche del meteo

Secondo i dati firniti dall'Osservatorio permanente Confimprese-Jakala sull'andamento dei consumi in Italia, riportati da MF Fashion, il settore abbigliamento e accessori ha rallentato ancora nel primo trimestre in controtendenza con l'andamento generale che segnala invece un lieve ripresa dei consumi. Le vendite nel settore sono diminuite dell’1,1 per cento nel trimestre e dell’1,6 per cento nel mese di marzo: un risultato che viene spiegato con l'andamento meteo che sta rallentando gli acquisti della stagione primaverile. Come si diceva, la moda nel periodo analizzato è stata l’unica a chiudere in flessione.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati