White Moda Donna A-I 2023-2024: i brand del distretto si affermano con la qualità dell'artigianato

Erano una mezza dozzina le aziende del distretto carpigiano presenti (o nei dintorni) all'edizione di White, conclusa il 27 febbraio scorso e dedicata alle collezioni Autunno Inverno 2023/2024, con 300 brand da tutto il mondo ospitati nei 13 mila metri quadrati del Tortona Fashion District di Milano. Da sempre White, dedicata alla moda e agli accessori per la donna, si qualifica come un riferimento per i buyer a caccia di novità, di spunti e stimoli che spesso arrivano da brand piccoli e piccolissimi capaci però di comunicare suggestioni creative di grande respiro, facendo della rassegna quello che è stato definito un “crocevia di culture”. Questa edizione si è poi caratterizzata per la particolare attenzione posta sulla sostenibilità. “Non ci sono paragoni con l'autentico flop di quella del settembre scorso dedicata alla Primavera Estate – commentano Daniela CipolliSven Benetti, della Boungalow5 srl di Rio Saliceto, presenti con il loro marchio di maglieria donna Floor –. Sarà perché la maglieria richiama l'invernale o forse perché in quella circostanza molti negozi avevano già chiuso con gli ordini. Fatto sta che questa volta l'afflusso di visitatori è ripreso. Non so gli altri stand, ma il nostro ha lavorato tantissimo. E si sono visti molti buyer stranieri, dal Nord Europa, ma anche dal Sud America e dagli Stati Uniti». L'azienda di Rio Saliceto produce Floor nell'area del distretto, rivolgendosi a laboratori artigianali specializzati, partendo da disegni e campioni realizzati internamente e utilizzando filati e tessuti naturali, riciclati ed eco-sostenibili. (segue)

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