Il 27 febbraio, da Fossoli a Mauthausen

Gli studenti partono con Storia in Viaggio

Coinvolgerà 500 tra studenti e docenti delle superiori di Modena e provincia "Storia in viaggio. Da Fossoli a Mauthausen", il progetto promosso dalla Fondazione Fossoli la cui quarta edizione si svolgerà dal 27 febbraio al 2 marzo, coinvolgendo circa 500 tra studenti e docenti degli istituti superiori di Modena e provincia, in un itinerario che, in cinque giorni, toccherà i luoghi della memoria tra Italia, Germania e Austria, sulle tracce dell’universo concentrazionario nazifascista.

La cerimonia di partenza avrà luogo la mattina di giovedì 27 febbraio, alle ore 8:30, presso il Campo di Fossoli, a Carpi. Sul palco per salutare gli studenti, insieme al Presidente della Fondazione Fossoli Pierluigi Castagnetti, al Vescovo di Modena Erio Castellucci, al Rabbino capo di Modena Beniamino Goldstein e all’Assessore alla Cultura del Comune di Carpi Davide Dalle Ave, anche il Presidente della Regione Stefano Bonaccini.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati