Scultura, cinema, narrazioni e musica dal vivo nel giardino di villa Rovere

A Correggio fino al 22 giugno Garten 2022

Prosgue a Correggio l’ottava edizione di “gARTen”, la rassegna culturale dedicata a scultura, cinema, narrazioni e musica dal vivo che ogni anno trasforma il parco di Villa Rovere a Correggio in una galleria d’arte a cielo aperto attraverso l’installazione di opere a carattere monumentale. Fino al prossimo 26 giugno il giardino della dimora tardo-ottocentesca ospiterà le sculture e le installazioni di tre artisti: Dellaclà, Emanuele Giannelli e Marco Milia.

 

"Se Dellaclà invita a “Vedere oltre i limiti del guardare” - dicono gli organizzatori dell'evento artistico -con un’installazione che riflette sull’immagine di sé e della realtà, Giannelli con “Korf 17” lancia un monito a chi scruta il cielo alla ricerca del proprio futuro, mentre Milia presenta “Cristallography”, una macrostruttura site-specific sospesa sotto la cupola della ghiacciaia. Non mancheranno le sculture realizzate dagli studenti delle Accademie di Belle Arti italiane, selezionati dai rispettivi docenti".

Il programma della manifestazione prevede tre appuntamenti settimanali, il mercoledì, il giovedì e la domenica, con il cinema all’aperto, serate di narrativa non convenzionale, musica originale dal vivo e degustazioni gastronomiche. Appuntamento speciale, lunedì 20 giugno, con l’anteprima di Idee di Classica, rassegna di lezioni-concerto promossa da Idee di Gomma in collaborazione con Ensemble Concordanze. Visite guidate condotte dagli studenti del Liceo Statale Rinaldo Corso di Correggio. Il calendario completo è disponibile all’indirizzo https://info