Venerdì 20 maggio conferenza del meteorologo Paolo Sottocorona

A Novi si parlerà del clima che cambia

Serata di alto livello quella che si terrà con il noto meteorologo Paolo Sottocorona, venerdì 20 maggio alle 21 presso la Sala Civica Ferraresi in Piazza I Maggio a Novi, per un argomento di grande attualità dal titolo: “L’uomo cambia il clima, il clima cambia l’uomo” . Organizzato dall’ Associazione Culturale “L’Aquilone” in collaborazione con Pro Loco Novi ed ARCI, grazie al contributo della Fondazione Cassa Risparmio Carpi, l’evento è aperto a tutti indossando la mascherina FFP2.

 

Paolo Sottocorona, ufficiale nel Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare Italiana, dopo aver realizzato la rubrica di previsioni del tempo a “Unomattina” su RAI1 e partecipato alla 5ª Spedizione Italiana in Antartide, nel 1993 lascia l’Aeronautica ed inizia così un’attività come autore e presentatore di rubriche di previsioni a Telemontecarlo, nella trasmissione “Tappeto Volante”, su RAI 3, per SNAM, a “Geo& Geo”, per “Radio Capital” e la rete LA7. Il conferenziere ha scritto articoli e reportage per il sito “Centrometeo” e, nel 2010, ha pubblicato, per La Feltrinelli, il libro di divulgazione per bambini: “Che cosa sanno le nuvole?”.

E, proprio per sensibilizzare i giovani sull’argomento dei cambiamenti climatici, il giorno dopo la sua conferenza, sabato 21 maggio, Sottocorona incontrerà gli alunni delle classi dell'Istituto Comprensivo Renzo Gasparini di Novi.