Sabato 27 novembre, dalle 17 alle 19

Best Carpi, due marching band in Piazza per l'accensione delle luminarie natalizie

Doppio appuntamento pomeridiano, sabato 27 novembre, con le iniziative di Best Carpi, promosse dal Comune di Carpi e organizzate da Sgp Grandi Eventi, in concomitanza con l'accensione delle luminarie natalizie in centro storico a cura dell'amministrazione comunale. Dalle 17 alle 19, infatti, piazza Martiri farà da cornice all'esibizione di due Marching BandLa Bedizzole Marching Show Band e La Brianza Parade Band – prima di illuminarsi a festa, insieme a tutto il perimetro del centro storico, con l'accensione delle luminarie di Natale, prevista per le 18, quando verrà attivata l'installazione di Lorenzo Lunati, posizionata sopra a Palazzo dei Pio e dedicata a tutti coloro che vorranno inviare letterine di Babbo Natale; ma non solo: altre installazioni luminose verranno infatti accese: nel giardino del Teatro (una “palla di Natale” gigante) e in Piazzale Ramazzini (una renna). (prosegue)

La Bedizzole Marching Show Band è un gruppo di musicisti giovane e ricco in costante crescita. Dopo ben 126 anni di attività come banda musicale, nel 2006 si è trasformata nel gruppo odierno, raggiungendo ottimi risultati sia a livello musicale che formale. Si esibiranno in coreografiche parate alternate dal suono ritmico delle percussioni con un repertorio che va dal jazz al rock dal soul al latino.

La Brianza Parade Band è una marching show band nuova e dinamica, con un modello più spettacolare e moderno di esibizioni rispetto a quello che storicamente conosciamo in Italia: musica in movimento da vedere e da ascoltare, arrangiamenti musicali adeguati, movimento coordinato, figure coreografiche, danza e totale concentrazione nelle esecuzioni. Il gruppo può vantare più di 15 anni di sfilate, parate, competizioni e successi.