Nel pomeriggio di domenica 28 novembre

Best Carpi, lo swing di Papillon Vintage Band in Piazza

Dopo le Marching Band di sabato ad accompagnare l'accensione delle luminarie natalizie del centro, il cartellone di Best Carpi ha un altro appuntamento in programma in Piazza Martiri il giorno successivo. Domenica 28 novembre, dalle 16 alle 18,45, andrà in scena "L'Italia in viaggio-Swing italiano su tre ruote", spettacolo con la Papillon Vintage Band. (prosegue)
 

Si tratta di una giovane vintage band che nasce nel 2017 dalla passione di sei musicisti professionisti. "E' un’energica e ultra Retrò band capace di offrire la più bella musica italiana degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta in chiave Swing – si legge sulla nota di presentazione dello spettacolo – con l’energia e il coinvolgimento dell’esperienza live, adattando e arrangiando i brani in modo unico. Un percorso musicale studiato per tornare indietro nel tempo ed affacciarsi ai gloriosi, quanto difficili, anni della prima metà del Novecento, momento in cui lo swing si diffuse oltreoceano e anche in Italia, dove importanti artisti come Natalino Otto, il Trio Lescano, Ernesto Bonino e il Quartetto Cetra, fino ad arrivare a Fred Buscaglione, capirono subito il valore scrivendo e cantando brani dal successo intramontabile, in una forma tutta nostrana, con parole italiane".

 

 

 

I concerti si svolgeranno in diversi turni: dalle 16 alle 16,45 in Piazza Martiri; dalle 17 alle 17,45 e dalle 18 alle 18,45 sul Rialzato di Piazza Martiri.

Gli appuntamenti sono all'aperto e non necessitano di prenotazione.