Il meglio delle bollicine

Emilia Romagna Perlage a Soliera nel week end

Il meglio delle bollicine

Weekend fra le bollicine ed il buon vino, al castello Campori di Soliera. Sabato 11 e domenica 12 si brinda con la sesta edizione di “Emilia Romagna Perlage”, manifestazione enogastronomica promossa dall’Organizzazione nazionale assaggiatori di vini (Onav) che, grazie alla sua sezione di Modena (presieduta dal delegato provinciale Sergio Scarvaci), a quella emiliano-romagnola e con il patrocinio del Comune di Soliera, proporrà a tutti gli amanti del vino con le bollicine di qualità una occasione per degustare i vini della nostra zona e della nostra Regione, frutto di sapienti lavorazioni e di una vera e propria passione enologica. 

Giunta alla sua sesta edizione, Perlage, nata nel 2013, dopo essere stata ospitata nel cortile d’onore di palazzo Pio a Carpi, lo scorso anno, sbarca ora al Castello Campori di Soliera con la bellezza di oltre cento etichette di vini spumanti, commercializzate da più di cinquanta produttori, cantine cooperative e singoli imprenditori che si sono messi in gioco per offrire il meglio della produzione enologica di casa nostra. “Per gli appassionati, gli assaggiatori, i sommelier o anche semplici curiosi, sarà un’occasione – assicurano gli organizzatori – per degustare fresche e affascinanti bollicine, da uve internazionali o autoctone, frutto di una regione ricca e diversificata come la nostra e del lavoro di quei produttori che nel tempo hanno affinato i metodi di lavorazione per ottenere vini di qualità, troppo spesso dati per scontato. 

Ad ogni banco di assaggio il personale Onav illustrerà la cantina ospite e le caratteristiche dei suoi prodotti, coinvolgendo i visitatori in un’esperienza piacevolmente sorprendente. Inoltre, nell’incantevole Sala Consiliare del Castello si svolgeranno incontri dedicati alla conoscenza degli spumanti, a numero chiuso, prenotabili all’ingresso della manifestazione”. Gli orari: sabato 11 maggio dalle 15 alle 21 e domenica 12 maggio dalle 15 alle 20.

71 visualizzazioni