Presentata oggi al Nazareno la 22esima edizione

Dal 22 settembre è Festival delle abilità differenti

La pandemia da Coronavirus ha fatto rinviare ma non ha piegato il Festival Internazionale delle abilità differenti: questa mattina al centro di formazione professinale della cooperativa Nazareno il presidente Sergio Zini e i protagonisti degli eventi in programma hanno presentato alla stampa la ventiduesima edizione di questo Festival che, pur se in misura ridotta e distanziata, si farà fra Carpi, Maranello e Bologna (in presenza) e sulla rete (in streaming).

"Assetati di realtà", è il tema di quest'anno che Zini ha declinato in modo semplice: "La gente – ha detto – ha bisogno di proposte concrete con cui confrontarsi per realizzarsi. E il lavoro, a cui il Festival dedicherà il dibattito finale con la presenza del cardinale di Bologna Matteo Zuppi – trasforma la realtà per tutti, abili e diversamente abili, in qualcosa di bello e di utile".

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati