Successo per l'esibizione del coro Ildebrando Pizzetti di Parma

E' ripresa dopo 20 mesi l'attività del Coro di Quartirolo

E' ripresa, dopo venti mesi di lockdown, l'attività pubblica del coro Regina Nivis di Quartirolo. Nell'aula liturgica della parrocchia è stato ospitato il gruppo dei coristi dell'Ildebrando Pizzetti di Parma che ha ricambiato il favore della esibizione che i carpigiani hanno effettuato a Parma nello scorso mese di novembre. "Siamo entusiasti del concerto propostoci dagli amici di Parma - ha affermato Maurizio Gasparini, animatore del coro di Quartirolo - e ringraziamo della partecipazione all'evento del sindaco Alberto Bellelli e del vicario generale della Diocesi di Carpi monsignor Ermenegildi Manicardi". 

In occasione del concerto vocale (proposto nell'ambito della rassegna "Musica sacra nella terra dei Pio", giunta alla sua tredicesima edizione grazie anche al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi) sono stati ricordati i dodici anni dalla costruzione dell'aula liturgica di Quartirolo, fortemente voluta dallo scomparso parroco di Quartirolo don Claudio Pontiroli e dall'allora vescovo di Carpi, monsignor Elio Tinti. L'opera è stata finanziata con un mutuo che i parrocchiani, grazie alle varie attività svolte a Quartirolo, sono riusciti ad estinguere proprio quest'anno. 

(Nella foto: un momento della presentazione del coro Ildebrando Pizzetti nell'aula liturgica di Quartirolo prima del concerto)