Eventi - La festa della Patrona degli aviatori

Con un solenne rito religioso tenutosi in Cattedrale e con la deposizione di una corona d'alloro al monumento all'Aviatore, il nucleo carpigiano dell'Associazione Arma Aeronautica, presieduto da Giorgio Gilioli ed intitolato alla Medaglia d’argento al Valor Militare tenente pilota Alberto Notari, ha festeggiato nei giorni scorsi la ricorrenza della Madonna di Loreto, patrona degli aviatori.

Al rito in cattedrale, celebrato da monsignor Rino Bottecchi, hanno preso parte, fra gli altri, il colonnello Aldo Anzivino, presidente della sezione di Modena dell'Associazione Arma Aeronautica e il Sindaco di Carpi Alberto Bellelli.

Dopo il rito in Duomo, accompagnati dalla fanfara dei Bersaglieri di Modena, gli avieri e i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d'Arma si sono recati in piazzale Marconi per la deposizione di una corona d'alloro al monumento dedicato agli Aviatori e inaugurato nel 2009. La fanfara dei Bersaglieri, nella sua pittoresca uniforme storica, si è poi esibita in vari brani musicali nel centro storico di Carpi.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati