Presentata anche la seconda edizione di Birdagarden, il libro di Angela Zaffignani che parla anche del parco Santa Croce

Alla Saletta della Fondazione la mostra dell'artista naturalista Angela Maria Russo

Inaugurata stamane, alla presenza del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Corrado Faglioni, presso la saletta della Fondazione di corso Cabassi, la mostra di opere naturalistiche dell'artista Angela Maria Russo. L'iniziativa si inquadra nel novero delle manifestazioni pubbliche per l'imminente inaugurazione del "parco Santa Croce", la vasta area verde acquistata a suo tempo dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi nella frazione di Santa Croce che presto sarà messa a disposizione del pubblico. In mostra, oltre agli acquerelli dell'artista romana, che è laureata in biologia e si è specializzata nell'illustrazione botanica e naturalistica, diversi pannelli illustrano la storia dell'area di Santa Croce interessata dal parco e ne presentano il progetto di sistemazione a vasta area naturalistica.

Con l'occasione, Angela Zaffignani, che ha seguito il progetto nel suo evolversi, ha presentato in prima nazionale la seconda edizione del suo librio "Birdgarden, il giardino naturale e i suoi ospiti" (ed.Mattili 1885, 241 pagine, 29 Euro) che è stato arricchito da una sezione in cui si traccia l'esperienza del parco Santa Croce e si elencano le specie della flora e della fanuna che sono ospitate nell'area.  La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 25 aprile.

(Nelle foto: alcuni momenti dell'inaugurazione con - da sinistra - Angela Maria Russo, Angela Zaffignani e Corrado Faglioni)