I riconoscimenti di Bper Banca e dell'Istituto di Alta Matematica

Pioggia di borse di studio per gli studenti di casa nostra

Come sono bravi gli studenti carpigiani. Tanto bravi da meritare borse di studio e riconoscimenti di alto livello come quelli distribuiti annualmente da Bper Banca e come quello conquistato con particolare bravura al concorso dell'Istituto Nazionale di Alta Matematica.

Sono stati cinque gli studenti di Carpi ad ottenere le borse di studio offerte da Bper Banca per il suo 150esimo di fondazione, altri quattro studenti sono di soliera ed uno di Novi su un totale di 45 modenesi e 241 premiati in tutte le province in cui opera l'Istituto di credito modenese. Questi i nomi dei premiati: Maria Beatrice Cattini, Pietro Pcchioni, Luca Ricci, Elena Sgarbi e Viola Vellani (Carpi); Paolo Dugoni, Alex Ionitel, Davide Zanoli e Giorgio Previdi (Soliera); Riccardo Pederzoli (Novi).

A Gabriele Taurasi, matricola universitaria di Unimore a Modena, assieme ad Alice Bonaretti ed Alessandro Gorgò, è andato invece la borsa di studio promossa dall'Istituto Nazionale di Alta Matematica che ogni anno seleziona trenta fra i migliori studenti iscritti alle facoltà di Matematica italiane sottoponendoli a una impegnativa prova online.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati