A Modena concerto del duo Palumbo (mandolino, carpigiano) e Guarnieri (chitarra, modenese)

Riprende l'attività concertistica dell'Ensemble Mandolinistico Estense

Ricomincia "Protagonista il Mandolino", rassegna di eventi dedicati al mandolino con concerti, masterclass, e concorso internazionale, organizzata dall'Associazione "Ensemble Mandolinistico Estense APS" con il Patrocinio del Comune di Modena e della Galleria Estense. La direzione artistica è affidata al maestro Roberto Palumbo, direttore dell'Ensemble Mandolinistico Estense. Dopo una interruzione durata oltre due anni a causa della pandemia, la rassegna riparte promuovendo i talenti costruiti in seno alla scuola di musica dell'associazione che, sabato 19 novembre alle 18,00, con ingresso libero, si esibiranno presso l'Auditorium della Corale Rossini, in via Livio Borri 30 a Modena.

 

In programma l'esibizione del duo composto dal carpigiano Eugenio Palumbo e dal modenese Roberto Guarnieri che proporranno brani di elevato livello virtuosistico scritti da autori contemporanei quali Alfonso Carlos Miguel, Uberto Pieroni, Vincent Beer-Demander, ma comprende soprattutto gli interpreti del periodo d'oro del mandolino vale a dire Enrico Marucelli, Carlo Munier, e Raffaele Calace.

I due componenti, Eugenio Palumbo al mandolino e Roberto Guarnieri alla chitarra (nella foto da sinistra verso destra), premiati in più occasioni, si esibiscono regolarmente, sia insieme che singolarmente, da diversi anni.