Sabato sera a Coccobello in San Rocco

SquiLibri racconta il dramma delle migrazioni

Storie di migrazioni e di migranti, sabato 10 agosto, alle 21.30. Il chiostro di San Rocco a Carpi ospita “Oltreconfine: vite in bilico”. Si tratta di un reading-concerto dedicato al tema - epocale, ma anche molto presente nel dibattito pubblico di oggi - delle migrazioni. L'ingresso è “up to you” e le offerte verranno interamente destinate alla ong Mediterranea Saving Humans.

La serata è proposta dalla compagnia SquiLibri nell’ambito della rassegna Coccobello. Sul palco Stefania Delia Carnevali, Francesco Rossetti e Luca Zirondoli insieme ai musicisti di Sonido Amazonico, la formazione che mette insieme Lucio Cavallari (electronics), Matteo Pellegrini (basso con loopstation) ed Elena Bertani (violoncello) impegnati a proporre dal vivo composizioni originali.

Le musiche intrecciano suggestioni sonore che provengono da diverse parti del pianeta, a partire dal bacino del Mediterraneo. Tabla, percussioni etniche, echi dal Nord Africa vengono rielaborati dal vivo con loop, elettronica, campionamenti di suoni ambientali, fino a espandersi nei ritmi centro e sudamericani del calypso e della rumba.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati