Mercoledì i pirati a Teatro e poi ancora laboratori e incontri

Termina col botto il Festival abilità differenti

E' quasi giunta al termine l'edizione 2019 del Festival internazionale delle abilità differenti promosso dalla Nazareno cooperative sociali.

L’ultimo evento del XXI Festival “PEZZI UNICI” si terrà a Carpi presso il Teatro Comunale, mercoledì 29 maggio alle 21, dove la Compagnia MANOLIBERA della Nazareno Cooperative Sociali, si esibirà nello spettacolo teatrale “L’ISOLA DEI PIRATI” ovvero “Chi trova un pirata, trova un tesoro!”.

In una rivisitazione de L'isola del tesoro di Stevenson, il mondo dei pirati, lontano, crudele, imprevedibile, irrompe in casa di Jim, ragazzo di una locanda sperduta sulla costa d’Inghilterra. La sua vita si mescola con quella dei pirati dei Caraibi, con le loro crudeltà, i feroci disperati assalti e i naufragi, e l'oro da nascondere in una vita di fughe continue".

Il testo è di Giampiero Pizzol, collaborazione Elena Possenti, costumi Emanuela Ciroldi, coordinamento prove: Possenti, Belloni, Pantaleoni, regia Vittorio Possenti.

Attori: Stefano Belloni, Elena Benati, Maria Farella, Luca Fontana, Andrea Franciosi, Sebastiano Franco, Luciano Morselli, Alessandra Pantaleoni, Noemi Petrazzuolo, Roberto Rebecchi, Antonino Romualdo, Franco Veneri, Daniele Verrini.

La Compagnia MANOLIBERA è nata venticinque anni fa dal desiderio di alcuni ospiti di esibirsi mettendosi in gioco con l’attività teatrale. Attualmente la compagnia, considerata tra le migliori in Italia del genere, è formata da una decina di utenti e da alcuni volontari.  Lo studio a memoria di testi con qualità letteraria, con interessanti invenzioni linguistiche, è considerato, pur nella sua difficoltà, un appuntamento atteso da ciascuno degli interpreti, come chiaro coinvolgimento personale. Anche lo studio dei ruoli e delle loro varietà espressive diventa per loro una sfida creativa verso modalità di pensiero, di linguaggio e verso un modo di abitare il corpo del personaggio che diventi preciso e originale.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati