Il 5 e il 6 ottobre. Tra gli espositori, la Elcam Medical Italy di Carpi

A Modena Fiere la prima edizione del salone del biomedicale

Oltre a Moda Makers (leggi qui), Modena Fiere si prepara ad accogliere, nei suoi padiglioni, anche la prima edizione di B.T. Expo (Biomedical Technologies Expo), la manifestazione interamente dedicata alle tecnologie biomedicali in programma il 5 e 6 ottobre. Tra gli espositori, per la maggior parte del distretto di Mirandola, anche l’azienda Elcam Medical Italy di Carpi.
 

B.T. Expo nasce per dare a tutte le aziende che operano nella catena produttiva e di progettazione delle tecnologie biomedicali un appuntamento per presentare agli operatori del settore le novità e le soluzioni più avanzate. La fiera si rivolge principalmente a un pubblico specializzato di cui fanno parte i consulenti che affiancano le aziende e tutti professionisti che operano all'interno della supply chain del settore in tutte le fasi, dall'ideazione alla progettazione fino alla produzione e alla commercializzazione.
L'occasione sarà quella di conoscere le migliori aziende del settore suddivise nei comparti principali tra cui biomedicale, elettromedicale, diagnostica in vitro, biomedicale strumentale, servizi e software, attrezzature tecniche e borderline.

 

Quattro saranno i  macro temi dei convegni inseriti all'interno del programma: telemedicina, nuovi regolamenti di carattere europeo, utilizzo delle bioplastiche e biomateriali. Per ognuna di queste aree sono saranno presenti specialisti di fama nazionale legati sia al mondo accademico che alle industrie dell'eccellenza biomedicale.
B.T. Expo è organizzato da Modena Fiere, società del gruppo Bologna Fiere, in stretta collaborazione con Confindustria Emilia Area Centro, Confindustria Dispositivi Medici, CNA e LAPAM Modena; la sua organizzazione è supportata dall'attività del Comitato Organizzativo e del Comitato Scientifico appositamente formati per B.T.Expo.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita, previa preregistrazione (clicca qui).