Dondi Jersey e Mekkitess hanno partecipato al salone che si è svolto nei giorni scorsi, finalmente in presenza

Le aziende di Carpi a Milano Unica Shanghai

Dopo il lungo stop imposto dalla pandemia, Milano Unica è tornata a in presenza a Shanghai nei giorni scorsi (dal 9 all’11 ottobre) in uno dei sette padiglioni della fiera Intertextile Apparel Fabrics, all’interno del National Exhibition and Convention Center. Tra i 36 espositori italiani (coordinati da Ice-Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane) che hanno presentato le collezioni di tessuti e accessori autunno-inverno 2022-23 erano presenti anche le aziende di Carpi Dondi Jersey e Mekkitess.

(segue sotto)

La Cina è uno dei principali mercati di sbocco dell’export italiano del settore tessile, e continua a mostrare segni di crescita nonostante la situazione sanitaria: le esportazioni italiane verso la Cina, infatti, sono diminuite in misura inferiore rispetto alle importazioni dal Paese, con una variazione annua delle esportazioni nette che rimane positiva. 

Il mercato cinese del lusso, in particolare, rappresenta un interlocutore essenziale per le aziende italiane, dato che c’è uno specifico interesse verso un prodotto made in Italy di alta gamma proprio per la produzione di abbigliamento e accessori di lusso.  

La clientela cinese si distingue inoltre per la forte attenzione verso caratteristiche che costituiscono parte integrante dell’identità produttiva italiana: autenticità e creatività continua.

 

La presenza all’interno del Padiglione di Milano Unica Shanghai, quindi, ha rappresentato per le aziende – provviste di rappresentante locale – un’occasione significativa per la costruzione e il consolidamento di importanti relazioni internazionali.