Liu Jo Living ed Eria per Antonio Marras al Fuorisalone

Un po’ di Carpi al Salone del Mobile di Milano

Dopo quasi un anno e mezzo di assenza ha riaperto i battenti ieri il Salone del Mobile di Milano con il format speciale Supersalone, simbolo della rinascita e della ripartenza del settore della città meneghina. All’inaugurazione di ieri ha presenziato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha parlato di “… appuntamento di grande importanza, punto di riferimento mondiale per un settore in cui il nostro Paese è avanguardia”.

Il Capo dello Stato dopo il taglio del nastro è entrato nei padiglioni della fiera per un breve giro, per poi partecipare alla cerimonia di inaugurazione dove si sono tenuti i discorsi istituzionali e che è stato aperto dall'inno di Mameli intonato dal cantante Marco Mengoni.

La rassegna, in scena fino al 10 settembre nei padiglioni di Fiera Milano Rho presenta le proposte di 423 espositori tra cui la collezione di complementi d'arredo del marchio carpigiano Liu Jo (Liu Jo Living) che ha fatto il suo debutto nel 2018 proprio al Salone del Mobile (leggi qui). Prodotta dall’azienda romagnola ATL Group, si tratta di una collezione di arredi (sedie, tavoli, divani e letti) che traducono i valori di qualità e “italianità” di Liu Jo in uno stile versatile e contemporaneo.

 

Ritorna anche l’innovativo Fuorisalone in diverse zone della città, come Brera e Tortona. Anche in questa occasione non manca un tocco di Carpi. Lo stilista Antonio Marras ha infatti scelto la Eria di Carpi per arricchire la sua collezione per la tavola che fa parte della linea Home. Le tovagliette e i tovaglioli allestiti nello showroom milanese Marras per il Fuorisalone sono nascono dalla creatività della stilista e imprenditrice Franca Gualtieri, al timone dell’azienda di famiglia.